I biancorossi, dopo le due imprese dell’Under16 Elite, trovano l’energia giusta e conquistano il primo successo dell’anno nel campionato Under15 d’Eccellenza. A cadere al PalaBasiglio è la Robur et Fides Varese che viene battuta con il punteggio di 74-72.
MILANO3 BASKET-ROBUR ET FIDES VARESE 74-72
MILANO3: Migliavacca, Cinquepalmi, Smaldone 13, Malaterra, Bruno, El Rawi, DeLos Reyes 17, Gabanelli, Valdameri 17, Pizzi 8, Virtuani 2, Abellera 17.
Delle prime 5 giornate sapevamo che questa era la partita piu alla portata, anche con la consapevolezza di dover fare una super partita.
La super partita arriva, il punteggio è anche bugiardo per quello che si è visto in campo.
Sempre in vantaggio si tocca anche il +15 nel secondo quarto dopo il primo giro di rotazioni.
Robur corre ai ripari e da quel momento non toglie piu la zona aggressiva che ci mette parecchio in difficoltà rosicchiando punto su punto arrivando fino al -4.
Nel finale alcune buone giocate di squadra riportano il vantaggio a 8 lunghezze. Robur si avicina solo grazie al fallo sistematico e a qualche distrazione negli ultimi 30″.
Da segnalare finalmente l’ottima prestazione di Bruno, il primo vero grande apporto di Pizzi e la partita quasi perfetta di Smaldone. Abellera gestisce al meglio le risorse e apporta grande sostanza al pari del soliti Valdameri e Delos Reyes