Ottima prestazione nei primi venti minuti per il Milano3 che chiude addirittura in vantaggio sul 31-26 la prima frazione contro la capolista Olimpia Milano. Nella ripresa la forza dei milanesi è un fiume in piena e il risultato si ribalta, ma ai basigliesi rimane l’orgoglio per la buona prestazione di squadra.
MILANO3 BASKET-OLIMPIA MILANO 47-73
MILANO3:Braccio 2, Abellera 12, Bernasco 15, Scolari, Virtuani 8, Gaboardi 3, Pintavalle, Cappello, Valdameri 8, Migliavacca, Malaterra, Cinquepalmi.
La prima vittoria in casa è da rimandare un’altra volta per l under 14 eccellenza. Al palaBasiglio si presenta l’Olimpia Milano. I ragazzi affrontano nel migliore dei modi i rivali più blasonati giocando punto a punto per tutto il primo tempo. Una difesa molto aggressiva concede solo 26 punti ai milanesi nel primo tempo che si conclude inaspettatamente ma altrettanto meritatamente sul +5 per MI3.
Il ritorno in campo nella ripresa dell’AJ è travolgente e in 5′ di gioco si porta sul +10. nel terzo quarto sono solo 6 i punti realizzati da Basiglio.
I ragazzi , esausti dallo sforzo iniziale e forse un po’ appagati, sono travolti fino al 47-73 finale.