Ottava giornata del campionato U13: sconfitta esterna contro Desio, capolista del girone. Finisce 74-54 per i brianzoli.
AURORA DESIO-OSCOM MILANO3 74-54
MILANO3: Coletta 21, Filabelli 9, Fuentebella 7, Calabretto 6, Cuneo 6, Villanueva 3, Picco 2, Cervi, Sforza, Abellar, Tumbaga, Lubrano. All. Curti
Trasferta molto impegnativa per i biancorossi sul campo di Desio, capolista del girone, che fin dai primi minuti dimostra grande intensità. Nel primo quarto i padroni di casa partono forte, spingendo in contropiede e trovando canestri rapidi, mentre i nostri faticano a concretizzare alcune buone situazioni create in attacco. Il primo periodo si chiude sul 14-10.
Nel secondo quarto i biancorossi calano in attenzione e Desio ne approfitta aumentando la pressione difensiva a tutto campo, recuperando diversi palloni da rimesse e correndo con continuità in transizione. Alcune palle perse e qualche disattenzione nella metà campo difensiva portano i padroni di casa a piazzare un parziale importante che vale il 35-17 all’intervallo.
Nel terzo quarto i nostri ragazzi ritrovano maggiore fluidità offensiva, muovendo meglio il pallone e riuscendo finalmente a tenere il passo degli avversari. Il periodo è equilibrato, 22-22, con i biancorossi più presenti a rimbalzo e capaci di trovare buoni tiri costruiti di squadra.
Nell’ultimo quarto i biancorossi provano a ridurre lo svantaggio con qualche recupero e discrete iniziative individuali, ma Desio continua a mantenere il controllo del ritmo e sfrutta al meglio ogni occasione per tenere invariato il margine. Il periodo si chiude 17-15, con il punteggio che rimane saldamente a favore dei padroni di casa.
Punteggio finale 74-54.






