I biancorossi vincono al PalaBasiglio contro il Castiglione Murri Bologna con il punteggio di 75-61 al termine di una gara di grande attenzione e intensità. Dopo un primo periodo in equilibrio il Milano3 riesce ad allungare nel punteggio alternando la difesa a uomo e la difesa a zona. Miglior realizzatore Giuseppe Giocondo con 30 punti.
MILANO3 BASKET-CASTIGLIONE MURRI BOLOGNA 75-61
MILANO3: Tandoi 11, Giocondo 30, Iacono 6, Delmenico 1, Darwish 11, Colombo 14, Picco, Piva 2, Soresina, Palumbo. All. Pugliese
BOLOGNA: Mazzoli 3, Riguzzi 9, Ventura, Verdi, Iattoni 5, Beccari 12, Lollini 11, Botteghi 2, Secchi, Albertini 19. All. Carretto
Clicca qui per la photogallery della partita
Vittoria convincente del Milano3 Basket che vince lo scontro per il secondo posto contro il Castiglione Murri Bologna per 75-61 e ritrova la vittoria al PalaBasiglio grazie a 40 minuti di grande intensità nonostante le assenze di Maffezzoli e Picco (in panchina solo per onor di firma)
Nel primo quarto, però, sono gli ospiti a gestire la partita trovando punti da Albertini e Lollini toccando il massimo vantaggio sul 13-19, ma proprio nell’ultimo minuto arriva un break di 6-0 firmato Iacono e Giocondo che impatta sul 19-19 al 10′.
Nel secondo periodo i biancorossi iniziano ad alternare difesa a zona e uomo e i bolognesi vanno fuori giri, mentre in attacco è grande protagonista Giocondo con 8 punti nel periodo, mentre Tandoi è letale in contropiede ben imbeccato da Delmenico così all’intervallo si va sul 37-31.
Nel terzo periodo lo scarto rimane lo stesso perchè per il Milano3 sono Darwish e Giocondo a segnare con continuità, ma per Bologna sono i punti di Albertini e 4 liberi di Riguzzi a tenere il Castiglione Murri in scia sul 52-46.
E’ nell’ultimo periodo che i basigliesi scappano via definitivamente Colombo diventa protagonista in attacco, Darwish colpisce un paio di volte dall’arco e la partita si chiude quando Giocondo firma il tapin del 64-50 segnando il suo punto numero 30. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio in DNC di Riccardo Palumbo, mentre Giocondo si prende la meritata standing ovation.
Prossimo impegno sabato 9 novembre alle ore 21 sul campo della Virtus Spes Vis Imola, unica formazione imbattuta del campionato.