Under19 Regionale: due successi di carattere

Basket Team Paullo 2.0 – Oscom Milano3 58-114
MILANO3: Bordoni 2, Cappiello 21, Caselli, Cionti 21, Giacometti 23, Lanfranchi 2, Lanzavecchia 4, Migliavacca 2, Negri 13, Robbioni 3, Sacchi 29, Zanella 9.

Dopo la pesante sconfitta, in quel di Corbetta, era necessario capire quali fossero le ambizioni di questo gruppo, ed i ragazzi dell’under 19 hanno risposto presente, espugnando il campo di Paulo nella seconda giornata della seconda fase.
Oltre alla vittoria ottenuta con un margine molto ampio, è stato bello ritrovare lo spirito del gruppo, che ha mostrato tutta la sua qualità e la voglia di vincere anche quando la gara era praticamente decisa a suo favore. 
Segnaliamo, però, una nota stonata:  Paullo ha rappresentato l’ultima gara di quest’anno per Giacometti. Federico parte per un periodo di studio all’estero in Nuova Zelanda, il gruppo perde un valido elemento.
Prossima gara, ancora fuori casa a Lodi.

Basket Lodi- Oscom Milano3 80-82
Bordoni 2, Caselli 19, Cionti 11, Lanfranchi 3, Lanzavecchia 5, Negri 23, Robbioni,  Sacchi 19, Zanella.

Il Milano 3 Basiglio, si presentava a Lodi, in condizioni estremamente rimaneggiate a causa della partenza di Giacometti per studio e dell’assenza di Cappiello, dovuta ad un infortunio in gara DR3.
Senza l’apporto dei ragazzi dell’under 17 e con solo 9 giocatori a referto,  le premesse risultano essere estremamente difficili, in virtù del fatto che l’avversario di turno veniva da un eccellente vittoria nel precedente turno di campionato.   
Alle volte, però, certe situazioni sono l’occasione per capire quali valori ha un un gruppo e soprattutto scoprire le alternative che ogni coach ricerca nei propri giocatori.
Risultato finale, i basigliesi espugnano Lodi vincendo di solo due punti, in una gara giocata, dalle due squadre, sempre punto a punto  con nessuna delle due che voleva cedere.
Gara emozionante e risolta alla fine con due tiri liberi, di un freddissimo Morgan Caselli, autore tra l’altro di 19.
Oltre alla piacevole sorpresa di cui sopra, si segnala inoltre l’ottima prova di Cionti, ma francamente è giusto esaltare tutti e nove i presenti, in quanto ognuno di loro ha contribuito in maniera fondamentale al raggiungimento dell’obiettivo.
Prossima gara, martedì 3 febbraio ore 21.00, prima gara casalinga al PalaBasiglio della seconda fase, contro Vigevano.

Leave a Reply

NEWS RECENTI

Serie C – Marco Colombo: La chiave per trovare una quadra è stata il tempo
27 Maggio 2026
Settore Minibasket: i 2016 chiudono la stagione dei Draghetti
27 Maggio 2026
Settore Minibasket: ultimi match della stagione
20 Maggio 2026
Divisione Regionale 2: colpaccio al supplementare a Segrate
18 Maggio 2026
Under19 Gold: il primo passo nei playoff è vincente
13 Maggio 2026

NEWSLETTER

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi