Si chiude con un successo l’ultima casalinga del gruppo 2008, per il campionato u17 eccellenza, che vede i biancorossi di coach Fulvio Gambino alla sua ultima sulla panchina di Milano3 al PalaBasiglio.
OSCOM MILANO3-US NERVIANESE 76-65
MILANO3: Giacometti 2, Uccellini 16, Lanzavecchia, Stroppa 10, Tosatti 21, Poggi 6, Moro 6, Guglielmi, Frigerio 2, Migliavacca 6, Zanella, Castellini 7. All. Gambino
Milano3 che allunga le rotazioni trionfa gestendo, ma soffrendo su Nerviano per 76-65, trascinata dal solito Tosatti (21 punti per lui) e dai rimbalzi di Uccellini. Partita che non vede come spesso accaduto durante l’anno davanti al pubblico amico, i ragazzi di Basiglio segnare con continuità dall’arco, e questo non permette mai di creare il solco decisivo per tenere a debita distanza Nerviano che però nel finale, non trova più soluzione offensive adatte e cede di 11 lunghezze a Milano3 che consolida il terzo posto in coppa Lombardia, in attesa dell’ultimo match di domenica 25 alle h15 ad Arcisate sul campo della Varese Academy, capolista indiscussa del girone.
