Troppe cose da rivedere in difesa, così non basta una buona prestazione offensiva per i biancorossi pr rimanere in partita contro Gallarate.
OSCOM MILANO3-BBG GALLARATE 76-114
MILANO3: Migliavacca 2, Castellini 14, Achilli, Pellegrino 4, Strazzer 15, Costantini 19, Franceschi 6, Marchiori, Albertin, Paitoni 4, Ramazzotti 12, Di Fiore. All. Pozzi
Nel primo turno del campionato U17 Eccellenza i Massicci ospitano Gallarate.
Avvio molto deciso dei Gallaratesi che sfruttano subito alcune palle recuperate per portarsi in 2 minuti sul 2-12. Timida reazione dei padroni di casa con un tiro da 3 punti a segno che, però, non scalfisce Gallarate meritovole di un gioco ad altissima intensità.
Il gap si estende fino al +16, poi piano piano i padroni di casa prendo ritmo in attacco provando a rosicchiare qualche punto.
Il primo quarto si chiude 17-29, vantaggio ospite ottenuto principalmente da punti in campo aperto.
Il secondo quarto è sicuramente più equilibrato, Milano 3 riduce il numero di palle perse, si riporta a -10 e tenta di rimanere in scia a Gallarate in ogni modo. A metà campo la difesa dei padroni di casa è sicuramente più solida e per più di un’azione costringe Gallarate a tiri complicati.
Un fulmineo 0-5 però ributta indietro Milano 3 costringendo il coach al time out. Milano 3 si rimette in carreggiata, ma senza recuperare punti.
Si va negli spogliatoi sul 38-53.
Gallarate rientra in campo rinvigorita dopo la pausa lunga, riprende a recuperare palloni neutralizzando le linee di passaggio degli avversari e, come nel primo quarto, macina punti in contropiede. Milano 3 chiama time out sul -23 provando a ricompattarsi.
Lottando possesso dopo possesso recupera terreno tornando a -15 grazie a qualche palla recuperata e a tiri ben costruiti; l’ultimo parziale è di Gallarate grazie ad un tiro pesante e diversi viaggi in lunetta.
60-79 all’ultimo mini riposo.
L’ultimo quarto vede iniziare Gallarate fortissimo segnando 11 punti in meno di 3 minuti; Gallarate sfrutta bene i tagli a rimorchio in transizione e questo fa si che possano arrivare molto bene al ferro.
I padroni di casa tentano di reagire per l’ennesima volta mettendo forze fresche dalla panchina, ma questa volta Gallarate prende definitivamente il largo grazie anche a diversi canestri da 3 punti.
Punteggio finale 76-114






