I biancorossi escono battuti da Brescia, ma il -15 finale non racconta di una partita nella quale per svariati minuti siamo stati anche avanti e che si è decisa solo nell’ultimo quarto con un 23-11 di parziale.
PALL. BRESCIA-OSCOM MILANO3 88-73
MILANO3: Migliavacc 14, Castellini 19, Strazzer 8, Costantini 16, Lazzaroni, Franceschi 1, Marchiori 6, Albertin, Gaglione, Paitoni 2, Ramazzotti 5, Di Fiore 2. All. Pozzi
Buona partenza da parte degli ospiti che iniziano con un parziale di 8-15 grazie ad un’ottima prestazione balistica caratterizzata da diversi canestri da fuori e ad un Castellini ispirato.
Proseguendo con la partita Milano 3 regala alcuni palloni ai padroni di casa che così colmano il gap iniziale senza , però, ottenere la testa della gara. Milano 3 si scuote e rimette più di un possesso di margine. Si chiude il primo quarto 19-23.
Nel secondo quarto Milano 3 prova a scappare sul +7 sfruttando le basse percentuali degli avversari. Contro parziale dei padroni di casa grazie al tiro pesante che trovano il primo vantaggio della partita sul 31-30. Seguono minuti dove il botta e risposta è continuo; Brescia nel finale sembra essere più padrona della gara, ma chiude solo a +2. 42-40 all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti suonano la carica partendo con un ottimo piglio e portandosi a +5, 42-47. Pronta la reazione dei padroni di casa che lucrano sugli errori degli avversari e si riportano avanti con un fulmineo 6-0.
Milano 3 si riporta avanti e resiste stoicamente agli arrembaggi dei bresciani nei minuti centrali del quarto; negli ultimi minuti Milano 3 subisce un blackout che li fa scivolare sotto. 65-62 all’ultimo mini riposo.
Nell’ultimo quarto Brescia inizia le prove tecniche di fuga, Milano 3 non molla ma si fermano le realizzazioni a causa di attacchi statici. Il coach ospite prova a rimettere in carreggiata i suoi con un time out, ma i ragazzi in nero pian piano mollano la presa.
Milano 3 tenta una lieve reazione, ma un parziale deciso di Brescia scava il solco finale.
La partita termina 88-73.
Prossimo impegno domenica 19 ottobre sul campo di Seveso contro il PCG Cantù






