Ci vogliono 45 minuti ed un solo punto di scarto, quello decisivo nel 72-71 con il quale la Oscom Milano3 vince al PalaBasiglio il derby contro l’Urania Milano.
OSCOM MILANO3-URANIA MILANO 72-71
MILANO3: Yte, Zotti, Greco 8, Pintauro 2, Frassini 12, Sulla 20, Stroppa 11, Conti, Di Falco 10, Sene 2, Ciannarella 3, Russo 4. All. D. Curti
Vittoria al cardiopalma per Under 15 contro una mai doma Urania che vince la seconda sfida in quattro giorni piegando in casa i milanesi.
Inizio di marca ospite che approfitta del vantaggio fisico per trovare facili canestri nei pressi del ferro.
Milano3 però sul finire di periodo reagisce e riesce a ricucire sul 22-23.
Nel secondo periodo tanti cambi in testa alla partita con i padroni di casa che chiudono avanti all’intervallo per 35-34.
La ripresa del gioco è tutta marca Urania che scappa fino al +14 approfittando di una grande stagnazione offensiva di Milano3 (solo 7 punti nel periodo).
Con grande spirito i basigliesi, però, recuperano punto su punto e agguantano il pareggio sul 61-61 a 1 secondo dalla fine con un tiro libero di Frassini.
Nel supplementare Milano3 cerca di chiudere i conti con il canestro del +3 a circa 30 secondi dalla fine.
Urania, però, con un canestro e fallo prova a riportare tutto in parità, ma il tiro libero supplementare non trova il fondo della retina e regala la vittoria ai basigliesi che così possono finalmente esultare.
Prossimo impegno sabato 18 ottobre alle ore 15.00 ancora in casa contro Robur et Fides Varese.






