Sconfitta per la Oscom Milano3 Basket nei 32esimi di Playoff sul campo di Basket Corsico per 62-56
BASKET CORSICO-OSCOM MILANO3 BASKET 62-56
MILANO3: Colombo 26, Uboldi 14, Frigoli 4, Giacometti 3, Grandi 3, Siscar 3, Catalano 2, Prunas 1, Stencardi, Martucci, Belloni, Consonni. All. Marchese
I massicci approcciano nel modo migliore il match. Qualche sbavatura eccessiva nei primi possessi tiene il match in equilibrio, ma dopo qualche minuto i biancorossi alzano l’intensità della gara e qualche buona transizione offensiva ci porta in vantaggio e time-out padroni di casa. Nella seconda parte della prima frazione lavoriamo con poca solidità difensiva, concediamo secondi possessi ai nostri avversari, arriviamo al 10’ sul 16-15.
Nella seconda frazione proseguiamo con una difesa che fa grossa acqua. 1c1 senza palla giocati con grande disattenzione, troppo di frequente ci perdiamo i tagli avversari. Nella metà campo offensiva uniamo poca precisione al tiro alla fretta di trovare tiri immediati anziché lavorare per muovere una difesa molto chiusa dei padroni di casa. Parziale 15-9 al 20’, punteggio sul 31-24.
La terza frazione vede l’amplificarsi di tutte le problematiche viste prima della pausa lunga. Eccessiva impazienza in entrambe le metà campo concede agli avversari di trovare fiducia, ci puniscono su molti dei nostri errori. Il parziale della terza frazione parla molto chiaro: 20-11. Punteggio sul 51-35 al 30’.
Nella quarta frazione di gioco i massicci trovano quel rinnovato entusiasmo purtroppo smarrito troppo precocemente, nella metà campo offensiva troviamo un paio di conclusioni dai 6,75 metri che ci iniettano fiducia e torniamo a lottare. La nostra intensità difensiva cresce, un paio di buone palle perse recuperate nella metà campo difensiva ci consentono anche di correre a tutto campo. Nonostante ritorniamo sotto i 10 punti di scarto, purtroppo la bella reazione non risulta sufficiente per rientrare pienamente in partita. Sulla sirena finale il tabellone recita 62-56 (11-21).
Sicuramente non ci siamo presentati a questa gara con il favore del pronostico; sapevamo che solamente una gara solida in entrambe le metà campo ci avrebbe potuto restituire il passaggio del turno e, purtroppo, come accaduto in tante altre occasioni quest’anno, abbiamo giocato 20’ su 40’. Usciamo a testa alta, ci portiamo a casa la bella reazione della quarta frazione consapevoli di essere chiamati a migliorare notevolmente sulla continuità della bontà delle cose che facciamo su tutto l’arco della gara. E’ stata una stagione entusiasmante, iniziata in salita, nella quale siamo cresciuti e ci siamo portati a casa delle belle soddisfazioni, compresa questa qualificazione ai playoff. Usciamo a testa alta, con tanta voglia di fare sempre meglio. Forza massicci!!
