Supera il primo turno di playoffs la nostra dr3 contro Eagles, squadra di esperienza e certamente insidiosa.
Gara 1
EAGLES GUDO VISCONTI-OSCOM MILANO 64-64
MILANO3: Dell’Ova S. 12, Cappiello 11, Stroppa 10, Lubrano 9, Defelici 8, Negri 6, Lovati 3, Panzeri 3, Dell’Ova A., Volpi, Busin, Sagrada. All. Villa
Partita caratterizzata dai bassi punteggi, non riusciamo a trovare continuità in attacco, alternando lucidità ad improvvisazione ed ansia.
Sufficientemente soldi in difesa ma non abbastanza aggressivi, guadagniamo pochi palloni per correre.
Riusciamo a costruire un importante vantaggio nei primi due quarti e mezzo per venire poi rimontati tra fine terzo e ultimo periodo.
La partita finisce con un calcistico pareggio (64/64) che rimanda il verdetto a gara 2 visto che vige la regola della differenza canestri per il passaggio del turno.
Gara 2
OSCOM MILANO3-EAGLES GUDO VISCONTI 72-47
MILANO3: Cappiello 18, Dell’Ova S. 15, Defelici 10, Poggi 8, Panzeri 8, Lubrano 7, Sagrada 4, Negri 2, Sacchi, Busin, Volpi, Stroppa. All. Villa
Partiamo con un piglio completamente diverso in gara 2, più sicuri di quello che dobbiamo fare in attacco e più intensi in difesa rispetto a gara 1, infliggiamo già nel primo periodo un importante parziale ai nostri avversari (22/13) tornando in linea con la nostra consueta produzione offensiva.
Secondo quarto sulla falsa riga del primo (19/8) ci consente di rientrare in spogliatoio con un consistente vantaggio.
Nel terzo quarto le percentuali si abbassano ma siamo bravi a tenere botta nella nostra metà campo limitando i danni (11/14).
La palla torna ad entrare con continuità nell’ultima frazione (20/12) regalandoci un finale senza ansie e la meritata qualificazione alla semifinale dove affronteremo la Vivisport Landriano.
La gara di andata si giocherà al PalaBasiglio venerdì 23 maggio alle ore 21.30, il ritorno a Landriano domenica 1 giugno alle ore 20.