Inizio di campionato chiaroscuro per la nostra DR3 con una vittoria all’esordio ed una sconfitta nella seconda giornata rispettivamente contro Dresano e Lodi.
Si comincia con una vittoria contro Dresano, avversaria ostica e sempre agguerrita.
Sappiamo di essere all’inizio del nostro percorso, gli errori difensivi sono parecchi e in attacco siamo ancora disordinati.
La grande voglia compensa però le attuali carenze e un ottimo atteggiamento mentale ci consente di guadagnare due utilissimi punti in una gara combattuta per tutta la sua durata.
DRESANO BASKET-OSCOM MILANO3 67-73
Negri 16, Cappiello 15, Dell’Ova S. 11, Migliavacca 8, Stroppa 7, Bertolazzi 6, Lubrano 6, Giacometti 4, Sacchi, Dell’Ova A., Viola, Sagrada. All. Villa
Si torna a giocare dopo pochi giorni contro Lodi in casa.
Purtroppo l’impatto sulla partita non è all’altezza di quello della prima giornata.
Partiamo scarichi in difesa, guardiamo giocare i nostri avversari che ci ripagano con 21 punti nei primi dieci minuti di gioco a fronte dei nostri 15.
Miglioriamo progressivamente l’intensità nel corso della gara ma, come spesso accade, lo sforzo mentale e tattico fatto per cambiare marcia lo paghiamo nel finale.
Le spaziature in attacco sono ancora molto approssimative, la qualità delle scelte e le collaborazioni offensive e difensive molto acerbe.
Proprio per questo non possiamo permetterci un approccio così blando se vogliamo puntare in alto.
OSCOM MILANO3-BASKET LODI 66-74
MILANO3: Dell’Ova S. 15, Bertolazzi 12, Sacchi 10, Cappiello 7, Sagrada 7, Negri 7, Frigerio 4,
Stroppa 2, Lubrano 2, Viola, Moro, Lanzavecchia. All. Villa






